www.ramex.it--
  :  ENESRU

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

1 OGGETTO DELLA VENDITA La fornitura comprende esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine. Illustrazioni e dati risultanti da cataloghi e listini sono forniti a titolo informativo. La venditrice ha facoltà di apportare modifiche senza preavviso.

2 CONSEGNE La data di spedizione si intende indicativa e non vincolante. L’eventuale ritardo nella consegna o l’evasione parziale dell’ordine non dà diritto al compratore di disdetta né di pretendere risarcimenti per danni diretti o indiretti, né di ritardare, rispetto alle scadenze convenute, il pagamento delle forniture già effettuate.

3 TRASPORTO La resa merce è franco fabbrica. La stessa viaggia quindi a rischio dell’acquirente anche se spedita in porto franco c.a.f.

4 PAGAMENTI I pagamenti dovranno essere effettuati tassativamente nel luogo di emissione della fattura e alle condizioni su essa riportate indipendentemente da qualsiasi contestazione o reclamo. Trascorso il termine di scadenza stabilito, decorreranno gli interessi bancari, oltre al rimborso delle eventuali maggiori spese ai sensi della legge 231/2002. L’inosservanza delle condizioni di pagamento dà atto alla venditrice il diritto di sospendere l’evasione di nuovi ordini. 5 PREZZI I prezzi si intendono per merce resa franco ns./stabilimento e non comprendono: imposta sul valore aggiunto, imposta di bollo, tasse e spese di imballo e trasporto. I prezzi di listino non sono impegnativi ma possono essere variati in relazione al costo delle materie prime e della manodopera.

6 GARANZIA I ns. / prodotti sono garantiti per 12 mesi dalla data di consegna. La garanzia consiste nella sostituzione gratuita dei pezzi per accertato difetto di costruzione e non difetti derivanti da normale deterioramento, incuria, inesperienza o incompetenza nell’uso o applicazione. La predetta sostituzione sarà eseguita da parte delle venditrice dopo accertamento della consistenza dei difetti lamentati. Il trasporto delle parti da riparare o sostituire sono a carico del compratore. Per le parti non costruite dalla RAMEX, la garanzia è limitata a quanto riconosciuto dai suoi fornitori. La ditta venditrice è esonerata da ogni eventuale responsabilità ed obbligazione per qualsiasi danno subito da persone o cose in dipendenza dell’uso della merce da noi fornita, per vizi occulti, per difetto di costruzione o di materiale o per mancanza dei requisiti essenziali. E’ altresì esonerata da ogni responsabilità derivante da eventuali infrazioni di brevetti, marchi o modelli che venissero riscontrate sulle merci fornite nella loro globalità.

7 RISERVA DI PROPRIETA’ I beni oggetto della vendita rimangono di esclusiva proprietà della venditrice fino a totale pagamento del prezzo pattuito, come previsto dall’art. 1523 C.C.

8 CONTROVERSIE Qualsiasi controversia è devoluta esclusivamente alla competenza dell’autorità giudiziaria di Reggio Emilia.